lunedì 15 marzo 2010

Loschi traffici tra nazifascisti

Da tempo è molto attiva, perlomeno su internet una setta di mitomani convinta che le banche centrali siano enti privati che possono creare soldi dal nulla, permettendosi di comprare qualunque cosa: si tratta dei cosiddetti "signoraggisti".

Divido per punti cercando di essere sintetico

A. Chi sono questi signori
B. Che validità scientifica hanno


A. Chi sono questi signori

Si tratta dell'area di estrema destra (Forza Nuova e Fiamma Tricolore) che cerca di infiltrarsi nei nuovi movimenti propagandando idee populiste. Tentano di spacciarsi come difensori dei consumatori, senza qualificarsi come fascisti. Frequentano forum non politicizzati dove se le cantano e se le suonano da soli con post del tipo: "Guarda come ci truffano...", "E io che ho sempre pensato...", finchè i forumisti non sapendo con chi hanno a che fare, abboccano.


Gli adepti, 4 ragazzini circuiti da adulti promiscui e sfruttatori, vengono spediti in giro per il web con un preciso compito: racimolare voti. Il caso emblematico è quello di un adepto particolarmente cocciuto, El Reverendo CIPPALA, un tassista squilibrato e disadattato che per mesi ha infestato il Blog di Travaglio (l'unico blog che gli consentiva ancora il libero delirio, solitamente individui del genere vengono bannati in 3 millisecondi dappertutto) spammando 24 ore su 24.

Questi personaggi fanno riferimento alle teorie di tale Giacinto Auriti, un Professore di Diritto della Navigazione che millantava in partiti dichiaratamente fascisti (sua è la celebre frase “non sono fascista perché è troppo poco”). E' bene precisare che nessun economista ha mai appoggiato le teorie economiche dello storico sostenitore della truffa. Precisiamo inoltre che non insegnò mai economia né mai intraprese studi economici. Infatti, non ha mai goduto di alcun credito presso il mondo accademico.


Le teorie economiche del professore di “Diritto della Navigazione” vanno bene per farsi 4 risate*


I nomi di alcuni di loro :

Giacinto Auriti

Marco Saba

Antonio Miclavez

Domenico de Simone

Auriti era la mente e il cuore del piccolo gruppo o quanto meno è quello che si è esposto maggiormente. Gli altri scompaiono ben presto nel nulla, almeno per ciò che appare.

Cerchiamo i collegamenti dei nostri amici signoraggisti, e vediamo con che feccia sono associati:



  • Marco Saba (qui per farsi un' idea sul personaggio) ricercatore di una fantomatica "onlus" Centro Studi Monetari, sospetto di far parte della DSSA, organizzazione paramilitare neofascista legata ai servizi segreti e alle ronde nere di Gaetano Saya, dichiarato difensore di Francesco Pazienza - ex agente SISMI iscritto alla P2 e secondo Marco Saba ingiustamente incarcerato - candidato alle Europee con Fiamma Tricolore, partito nazifascista (Nel 2006 Luca Romagnoli, segretario nazionale della Fiamma Tricolore, in una intervista a SKY TG24, in piena campagna elettorale per le elezioni del 9 aprile dichiara: "Francamente non ho nessun mezzo per poter affermare l'esistenza delle camere a gas") http://milano.corriere.it/speciali/2006/03_Marzo/07/listadestra.shtml



  • I libri di Domenico de Simone sono stati pubblicati dalla Settimo Sigillo (storica casa editrice neofascista), ma anche da Malatempora, casa editrice/collettivo libertario e anarchico

  • Un altro che ha spalleggiato la vicenda simec di Auriti è Borghezio della Lega Nord (qui un video interessante)

  • Dal sito forzanuova.org: “La tesi della Moneta di Popolo (pensata e messa anche in pratica dal Prof Auriti) che Forza Nuova ha abbracciato sin dagli albori...
  • Qui alcune discussioni interessanti:
  1. http://www.byteliberi.com/2009/04/il-signore-pascucci-e-la-bufala-del.html
  2. http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1065134_comment.php
  3. http://le2moulins.blogspot.com/2008/06/signoraggio-la-bufala.html